Cose da vedere nel Delta del Po | Agriturismo Forzello Sito Ufficiale

Cose da vedere nel delta del Po

Agriturismo Forzello ti segnala le cose da vedere nel delta del Po, gli eventi e le manifestazioni più interessanti.

Archeologia

L'Agriturismo Forzello gode di un prezioso contesto storico, grazie agli scavi archeologici aperti che hanno evidenziato un insediamento romano all'interno dell'azienda, e la presenza dell'antica strada, anch'essa romana, che univa Rimini alle altre città di Adria.

Per approfondire: ARCHEOLOGIA NEL DELTA DEL PO VENETO

Giapponismo

A Palazzo Roverella di Rovigo, sino al 26 gennaio 2020 si potranno ammirare i capolavori della mostra Giapponismo. Lungo un percorso elegante ed affascinante, sono esposte i dipinti di famosi pittori europei (quali Van Gogh, Gauguin, Degas) contagiati dalla cultura giapponese.

Gita in barca

Nel delta del Po si possono organizzare escursioni in barca, in canoa o andare alla scoperta degli uccelli. Se ti interessa provare la navigazione nei canneti alla scoperta degli uccelli che qui passano o dimorano, contattaci e sapremo fornire tutte le informazioni per vivere un'esperienza unica. Il delta, con i 5 rami del PO che offrono scenari unici e sempre diversi fra loro, è affascinante in ogni stagione dell'anno e la barca è il mezzo ideale per scoprirlo.

Itinerari in bicicletta

Il nostro agriturismo è circondato dagli alti argini che accolgono il ramo del fiume PO di Goro, percorsi ideali per le passeggiate in bicicletta adatte a tutte le età. Forniamo mappe ed itinerari dettagliati che guidano passo passo il ciclista lungo i vari anelli delle isole del Delta per soddisfare la curiosità di scoprire il nostro magnifico territorio, ogni giorno seguendo un percorso diverso ed interessante.