Ci troviamo nel cuore del Parco del Delta del Po, al confine tra Veneto e Emilia Romagna, in un territorio ricco di natura e storia. Venendo da noi sarete davvero in mezzo al verde, in un ambiente unico, tra acqua, terra e mare, da scoprire lungo gli itinerari del Parco. Escursioni in battello lungo i canali del Delta, visite guidate alle Oasi e alle Valli per conoscere e ammirare le più di 350 specie di uccelli che vivono nel Parco, itinerari da fare con le biciclette tra lagune e dune e sulle tracce della via Popilia (strada romana del II secolo a.C.), dove visitare i resti degli antichi insediamenti Etruschi e Romani, sono solo un assaggio delle tante cose da fare in una vacanza all’Agriturismo Forzello dove la prima attività è il relax, da godere tra gli ampi spazi verdi e la piscina con solarium.
Siamo ad Ariano Polesine, a 5 minuti di auto dal centro del paese dove si trovano supermercato e negozi, e a 100 metri dalla trattoria di cucina tipica e pizzeria. Dall’agriturismo è facile anche raggiungere le spiagge del Veneto e i Lidi Ferraresi, a mezzora di auto, dove vi aspettano gli stabilimenti balneari con lettini e ombrelloni per trascorrere una piacevole giornata al mare.
Una vacanza all’Agriturismo Forzello è anche l’occasione per visitare la splendida Abbazia di Pomosa, fondata dai frati Benedettini nel IX secolo e il Museo Nazionale Archeologico di Adria, dove scoprire la storia e i reperti degli antichissimi insediamenti del territorio. Proprio sui terreni dell’agriturismo c’è un’area archeologica con reperti romani mentre a 300 metri si trova la chiesetta di San Basilio, un’autentica perla del Romanico. Infine in un'ora di auto si raggiungono Ferrara e Ravenna, città d’arte che vale assolutamente la pena di vistare.